Home Solutions OLAP

Main Menu

Latest content

Guests on line

OLAP PDF Print E-mail
There are no translations available.

Il vostro compito è di riconoscere i trend finanziari e di business. Ma per farlo con efficacia avete bisogno di un software che vi aiuti a rispondere a domande come: "come sono andate le vendite di questo mese rispetto a quelle del mese scorso? Come sono andate le vendite annuali rispetto a quanto previsto? Come sono state distribuite le vendite sui canali di distribuzione e sulle zone e gruppi di produzione?"

E' emersa così una domanda di mercato per tool di manipolazione dei dati che possa essere usato efficientemente sia dagli utenti finali sia degli specialisti IT, che combini la facilità di uso e di programmabilità del foglio elettronico con la manipolazione dei dati e la forza di un database relazionale.

Nel corso degli ultimi tre anni ha risposto a tale domanda un set di prodotti riuniti sotto il termine ombrello OLAP (On Line Analytical Processing, procedura d'analisi in linea), che ha preso piede sia tra gli esperti di IT che tra gli utenti finali.

Una caratteristica comune dei prodotti OLAP è l'approccio multidimensionale dei dati, che si avvicina al modo di lavorare degli analisti. Una dimensione è un insieme di dati in relazione tra loro. Gli utenti decidono quali dimensioni visualizzare nelle righe e nelle colonne. La multidimensionalità facilita il reperimento dei numeri poichè i numeri sono allocati nelle celle di una matrice piuttosto che nei campi di un record. L'indirizzo di una cella viene definito da un elemento in funzione delle dimensioni della matrice multidimensionale. Questo approccio facilita anche la definizione delle relazioni tra numeri e l'aggiornamento dei dati.

Particolare enfasi è data da Newlog nell'integrare le proprie soluzioni logistiche e gestionali con strumenti di analisi multidimensionale.

 

Il supporto alle decisioni aziendali strategiche, la revisione dei sistemi informativi e la selezione del software sono alcune delle principali aree nelle quali la NEWLOG è in grado di affiancare la Direzione Aziendale nelle proprie scelte. Il supporto offerto è di alto livello e di estrema competenza. L'approccio tende ad evidenziare soprattutto le opportunità e i rischi insiti in ogni scelta delegata al management. continua..

Il concetto di data warehouse è definire quali sono i dati di analisi, prelevarli alla fonte, normalmente associata ai sistemi operativi, garantendone sempre l'aggiornamento fino ad arrivare alla modalità "quasi reale". continua..

Trasformare il magazzino di fabbrica in un centro di profitto per l'Azienda è ciò che NEWLOG riesce a realizzare con le proprie soluzioni logistiche. L'interfacciamento alle apparecchiature di "campo" è la chiave di volta delle nostre soluzioni logistiche. continua..

Ottimizzare la produttività del personale di magazzino riducendo i tempi di allestimento della merce e migliorando la qualità dei quotidiani processi operativi è una delle specialità di NEWLOG. continua..

Per la gestione dei trasporti sul territorio nazionale e comunitario NEWLOG vi offre un sistema avanzato multi-piattaforma. continua..

Oggi le imprese devono affrontare un mercato sempre più competitivo e necessitano quindi di strumenti che assistano i decisori nella pianificazione delle attività e nella assunzione delle migliori decisioni operative, gli Intelligent Decision Support Systems (IDSS). continua..

Il Data Mining, l'estrazione da vasti database di informazioni nascoste di tipo predittivo o Knowledge Discovery in Databases (KDD), è una nuova tecnologia con grandi potenzialità che aiuta le aziende a individuare le informazioni più importanti nei loro data warehouse. continua..

La decisione aziendale di affidare all'esterno la gestione di servizi ritenuti non strategici per il proprio business principale trova la NEWLOG pronta ad essere il Vostro partner. continua..

 

Login

Polls

Feed RSS